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L'offerta e la vendita di prodotti sullo store online www.marynda.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita:
- Le Condizioni Generali di Vendita dovranno essere visionate e conosciute dal Cliente, il quale dovrà espressamente dichiarare di averle visionate e di accettarle prima dell’invio dell’ordine d’acquisto.
- Quando visitate lo store online ed effettuate un acquisto, entrate in un rapporto contrattuale con Gold srls, con sede legale in Italia, presso Via Taranto 21 in Roma, iscritta al Registro delle Imprese di Roma, C.F. e P. IVA 14629471005.
- Per qualsiasi informazione supplementare, contatta l’assistenza clienti su info@marynda.com
- Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Politica Commerciale, Privacy Policy, Spedizioni e Resi, Pagamenti, Termini Legali, le quali si intendono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Conclusione Del Contratto Con Gold Srls
- Il Cliente può accedere liberamente allo store online www.marynda.it e visualizzare i prodotti venduti, corredati da relativa scheda tecnica e immagini, allo scopo di illustrare i prodotti medesimi.
- Il Cliente può selezionare uno o più prodotti di interesse e raccoglierli nel proprio carrello virtuale. Accedendo al carrello, il Cliente potrà visualizzare, prima dell’acquisto e del pagamento, ogni informazione relativa all’acquisto dei prodotti, ivi comprese le spese di spedizione.
- Una volta inseriti i prodotti nel carrello, per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.marynda.it , il Cliente dovrà procedere al checkout e compilare il modulo d'ordine.
- L’ordine si completa solo dopo aver inserito tutti i dati richiesti per l’esecuzione del contratto, dopo aver confermato la presa di conoscenza delle
presenti Condizioni Generali di Vendita e dopo aver premuto il pulsante "invia ordine". In questo modo l’ordine in formato elettronico sarà trasmesso a Marynda.
- Prima di procedere all’acquisto dei prodotti mediante l’invio del modulo d’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente e accettare le Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul Diritto di Recesso (Spedizioni e Resi).
- Nel modulo d’ordine è presente un riepilogo delle informazioni e caratteristiche del prodotto prescelto, ivi compresi i costi di spedizione.
- Il contratto di vendita sarà concluso quando Marynda riceverà l’ordine trasmesso dal Cliente per via telematica, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.
- Il modulo d'ordine sarà archiviato nella nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. E’ possibile accedere al modulo d'ordine cliccando sulla sezione Il Mio Account.
- Marynda potrà non dar corso all’ordine in caso di insufficienti garanzie di solvibilità, dati incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tale eventualità il Cliente verrà informato tempestivamente a mezzo e-mail che il contratto non è stato concluso e l’ordine non ha avuto seguito, specificando i motivi.
- Qualora i prodotti presenti sullo store online www.marynda.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso del Cliente al sito o dell'invio del modulo d'ordine, Marynda ne darà tempestiva comunicazione al cliente ed in ogni caso entro quindici (15) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Cliente avrà trasmesso l’ordine. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento dei relativi prodotti, Marynda provvederà a rimborsare al Cliente quanto versato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
- Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare le presenti Condizioni
Generali di Vendita, la Privacy Policy e l’informativa sul diritto di recesso. Invitiamo il Cliente che non condivida tali Condizioni o parte di esse, ad astenersi dal concludere l’ordine di acquisto su www.marynda.it
- Non appena concluso il contratto, Marynda trasmetterà al Cliente, a mezzo e-mail, una ricevuta dell'ordine d'acquisto.
- Il prodotto acquistato è destinato esclusivamente al paese nel quale il Cliente effettua l'ordine. Marynda declina ogni responsabilità per l’eventuale immissione del prodotto in un paese differente da parte del Cliente, il quale sarà tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui ha acquistato l'oggetto sia per l'importazione nel paese in cui intende portarlo.
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Garanzia Sui Prodotti
- Gli articoli venduti su Marynda.it sono esclusivamente prodotti nuovi e autentici.
- Marynda.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
- Ogni prodotto è corredato di immagini e scheda tecnica con descrizione dettagliata dell’articolo. La corretta riproduzione delle immagini può però dipendere dagli strumenti informatici utilizzati, è quindi possibile che la rappresentazione fotografica ed in particolar modo il colore non corrisponda esattamente al prodotto medesimo. Esse sono quindi da intendersi a titolo puramente descrittivo. Qualsiasi informazione supplementare può essere richiesta scrivendo a info@marynda.com oppure attraverso i canali Facebook o Instagram.
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Prezzi
- I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro.
- I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Marynda invita i clienti ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Pagamenti
- Nel modulo d’ordine sono presentate tutte le modalità disponibili per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione. In ogni caso Marynda.it accetta le seguenti modalità di pagamento:
● Carta di credito Il pagamento con carta di credito avviene attraverso il servizio messo a disposizione da Paypal e sono previste tutte le carte di credito previste dal sito Paypal, incluse le carte ricaricabili. Per sapere quali carte vengono accettate potete consultare il presente link https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/faq1119 Perché la mia carta di credito è stata rifiutata? La carta di credito può essere rifiutata per uno dei seguenti motivi: - la carta può essere scaduta. Verificare che la data di scadenza della carta di credito sia valida. - può essere stato raggiunto il limite di spesa della carta. Verifica con la banca che non sia stato superato il limite di importo consentito per effettuare acquisti. - è possibile che i dati inseriti non siano corretti. Verifica che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti. È sicuro usare la carta di credito sul sito web? - Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL e si potrà contare su tutta la sicurezza offerta dal sistema Paypal - Al momento dell’acquisto, il Cliente inserirà i propri i dati nell’apposito pannello. - Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti la massima protezione dei dati, conformemente agli standard di sicurezza internazionali.
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Pagamento con bonifico bancario - Scegli di effettuare un bonifico bancario. Questa modalità di pagamento non prevede alcun supplemento. La merce verrà spedita solo una volta accertati dell'effettivo accredito sul conto dell'importo dovuto, entro e non oltre 3 giorni dalla data dell'ordine. - Nel caso si disponga della ricevuta del bonifico, consigliamo di inviarla via e-mail a ordini@marynda.com in maniera da poter dar corso quanto prima all’evasione dell'ordine. - Per i bonifici utilizzate le seguenti Coordinate Bancarie: Intestatario: GOLD SRLS Istituto: Banca Intesa San Paolo IBAN: IT06 Q030 6940 4411 0000 0007 464
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- In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero della carta di credito/debito, data della sua scadenza, etc) saranno inoltrate alla banca fornitrice del sistema di pagamento elettronico a distanza, tramite protocollo crittografato senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Marynda se non per completare le procedure relative all’ordine del Cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.marynda.it
Codici Promozionali
- I Clienti che si iscrivono alla newsletter di Marynda riceveranno aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d'acquisto. Eventuali codici promozionali possono essere distribuiti anche attraverso i canali social proprietari di Marynda. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso. I codici promozionali possono essere usati insieme a buoni e voucher rilasciati in caso di crediti aperti.
Spedizione
- Il Cliente è pregato di leggere l’informativa riguardante le spese di spedizione. Il Cliente è pregato di prestare particolare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
- Dal momento che le spese di spedizione possono subire variazioni a seconda delle tariffe stabilite dai corrieri e in base al peso e alla destinazione
della merce, queste ultime verranno automaticamente calcolate e visualizzate nel momento dell'ordine e prima di confermare l'acquisto.
- L’utente verrà informato della spedizione mediante e-mail; nella comunicazione saranno indicati i prodotti spediti e il numero di riferimento del pacco onde consentire la costante tracciabilità dello stesso.
- Le spese di spedizione e di reso potranno eccezionalmente essere a carico di GOLD SRLS ove quest’ultima abbia intrapreso occasionali campagne promozionali – comunicate con appositi banner nel sito - volte a ridurre o a escludere costi ulteriori per gli acquirenti. In tal caso le previsioni delle presenti condizioni generali in tema di accollo dei costi di spedizione o restituzione devono intendersi derogate. In ogni caso le spese di spedizione per errori imputabili a GOLD SRLS non saranno imputate all’utente.
- Non vengono effettuate consegne nelle Caselle Postali e Fermo Posta.
- Tutte le spedizioni MARYNDA sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli acquistati in saldo o ad un prezzo promozionale, la fattura riporta gli importi scontati.
- Le spedizioni effettuate in Svizzera e Unione Europea, sono comprensive di dazi di importazione. Eventuali imposte locali e tasse dei singoli stati, non legate alle spese di importazione, non sono incluse e sono a carico del cliente.
- Per le spedizioni nelle restanti aree geografiche, eventuali dazi di importazione, imposte locali o tasse, non sono incluse e sono a carico del cliente.
- MARYNDA non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di MARYNDA.
- In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la spedizione sarà evasa solo al momento della conferma della ricezione del pagamento.
- Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce.
- In tutti i casi MARYNDA si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
- I Clienti sono pregati di effettuare un controllo sul pacco ricevuto al momento della consegna da parte del corriere, prima di apporre la firma di ricezione. Le confezioni MARYNDA sono accuratamente imballate e sigillate con nastro riportante logo Marynda. Nel caso in cui il pacco appaia manomesso, si pregano i Clienti di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Qualora il pacco sia stato evidentemente manomesso o la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata, i Clienti sono pregati di contattare immediatamente MARYNDA all’indirizzo info@marynda.com
- Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
● Tempi di Consegna - In generale l’ordine viene evaso il giorno successivo alla data dell’ordine e consegnato da uno dei nostri corrieri entro 2 giorni lavorativi. Periodi speciali /saldi o festività possono allungare i tempi sopra indicati. - MARYNDA processa le spedizioni dal Lunedì al Venerdì con orario 10:00-17:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
● Tempi medi stimati per la consegna dalla data di spedizione: - Italia : 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 3-4 giorni
lavorativi per le destinazioni remote - Europa: 2/3 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-6 giorni lavorativi per le destinazioni remote
Assistenza Clienti
- Per informazioni sulla procedura di vendita, stato degli ordini, resi e assistenza post-vendita scrivere a:
info@marynda.com
- Per informazioni sui prodotti, taglie o richiesta di foto supplementari, scrivere a:
info@marynda.com o su Whatsapp n. 08631871946
- Per qualsiasi feedback, segnalazione o consiglio, scrivere a:
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- Potete inoltre contattarci sui nostri canali social:
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Diritto Di Recesso
- Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con MARYNDA , senza alcuna penalità entro 10 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sullo store online www.marynda.it
- Per recedere dal contratto il Cliente deve compilare il Modulo di Reso.
- Dopo aver inoltrato la richiesta di reso a MARYNDA attraverso l’apposito modulo e aver ricevuto la conferma dell'approvazione della richiesta di reso il cliente deve provvedere alla spedizione presso l'indirizzo che trova sulla fattura ossia "Marynda, Via Garibaldi 136 Avezzano 67051 AQ Italy", inserendo la fattura all'interno del pacco.
- La spedizione del reso è a carico del cliente il quale risulta responsabile di eventuali rischi relativi alla mancata consegna o al danneggiamento tramite trasporto. Per questo consigliamo sempre di scegliere corrieri ufficiali e affidabili. La spedizione deve avvenire massimo entro 3 giorni dall'approvazione della richiesta di reso.
- MARYNDA si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito dei costi di spedizione per il ricevimento della stessa al momento dell'acquisto.
Condizioni per l'esercizio del Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
1. Completa compilazione del Modulo di Reso sul sito entro dieci (10) giorni dal ricevimento del prodotto.
2. Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato, danneggiato e non deve presentare alcuna alterazione e segno d’uso;
3. Il prodotto deve essere munito di cartellino integro e attaccato, eventuali confezioni ed accessori originali (Dustybags, grucce, copriabiti etc.);
4. I prodotti devono essere restituiti nella propria confezione originale, la quale è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno;
5. Il prodotto reso deve essere rispedito entro 3 giorni dall'approvazione del reso, altrimenti non più autorizzato al rientro.
6. Il prodotto non deve essere stato in alcun modo danneggiato.
- MARYNDA si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
- I resi autorizzati da MARYNDA devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
- Se tutte le condizioni richieste sono state interamente rispettate, MARYNDA rimborserà al cliente il prezzo del prodotto acquistato.
- MARYNDA non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni sopra elencati. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
- Le spese di spedizione per rendere la merce sono sempre a carico del cliente, restano a carico Marynda solo in caso di spedizione prodotto non
conforme all’ordinato (es. errore articolo, taglia o codice colore rispetto alla conferma d’ordine).
Tempi E Modalità Di Rimborso
- Non appena ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, MARYNDA invierà al Cliente una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora siano state riscontrate delle anomalie, una mail di non accettazione del reso.
- MARYNDA propone ai clienti tre differenti tipi di compensazione:
● 1. Cambio taglia Il Cliente può effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile e pagare le spese di spedizione del nuovo capo.
● 2. Store Credit - Non appena il reso sarà ricevuto e accettato come conforme, verrà inviato al Cliente un codice del valore dell’articolo reso, da utilizzare per acquisti successivi. Il codice sconto può essere utilizzato entro 6 mesi dal momento del reso, per acquisti di valore uguale o superiore. - Qualora si desideri effettuare acquisti di valore inferiore e ricevere nuovamente la differenza in store credit, contattare MARYNDA all’indirizzo info@marynda.com per richiedere la sostituzione del codice.
● 3. Rimborso - Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata da cliente, MARYNDA provvederà al rimborso nel minor tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, ovvero una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto di tutte le condizioni sopra riportate e l’integrità del prodotto ricevuto sia stata verificata. - Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme
pagate per l'acquisto del prodotto dipende dalle modalità di pagamento utilizzate. - Per acquisti effettuati con carta di credito/debito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito sarà la stessa dell'addebito, in modo da non subire alcuna perdita in termini di interessi bancari. - Per acquisti effettuati tramite PayPal, il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal del Cliente, dipende dall'istituto che ha emesso la carta. - Per acquisti effettuati a mezzo bonifico bancario, il rimborso verrà effettuato sul conto corrente utilizzato, normalmente entro sette (7) giorni lavorativi. - In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Disponibilità E Qualità Degli Articoli
- Marynda garantisce l'autenticità di ogni articolo presente sul proprio store online, in quanto rivenditore ufficiale e autorizzato dalle relative aziende di ogni brand.
- La varietà dei prodotti presenti sul sito www.marynda.it, riflette la disponibilità di ogni articolo nei nostri magazzini. Non appena ricevuto l’ordine, Marynda provvederà alla verifica della transazione e si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli. Marynda darà tempestiva comunicazione al cliente, nel caso in cui l’ordine non possa essere evaso o in cui gli articoli non siano disponibili.
Privacy
Per informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di MARYNDA, invitiamo a leggere la sezione Privacy Policy.
Legge applicabile, foro competente e organismo di conciliazione
- Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana e – in caso di contestazioni sulla loro interpretazione, applicazione e validità – alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore ove residente in Italia.
- In tutti gli altri casi la controversia sarà sottoposta alla competenza del Foro di Avezzano, salvo l’applicazione della legge e del foro inderogabili stabiliti dai Trattati internazionali e dai Regolamenti vigenti al sorgere della controversia.
- In alternativa, il consumatore potrà presentare reclamo ricorrendo alla procedura europea di risoluzione controversie on line e all’eventuale individuazione di un organismo di composizione delle liti, cliccando al link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT
- Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate, anche in conseguenza di cambiamenti nella normative vigente. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.marynda.it
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