Nessun prodotto nel carrello
Quando quasi un anno fa entravo per la prima volta nello showroom Milanese di questo brand interamente italiano, rimasi incantata dal profumo intenso di vaniglia e dall’arredo ricoperto di velluto blu, lo showroom è la riproduzione esatta dei negozi e dei corner di Momoni che trovate nelle migliori città italiane e internazionali.
Già inebriata da tanta eleganza, lentamente arrivano le modelle che iniziano a sfilare l’intera collezione 2022, ogni uscita era un viaggio suggestivo, e tra un thè alla rosa canina e un biscotto alla cannella mi sono trovata per qualche ora in un cottage romantico del nord Europa.
Era la prima volta che entravo in contatto con i tessuti di Momoni, ero preparata alla loro eccellenza nelle stampe su seta e all'altissima qualità dei tessuti e dei filati, ma poterli toccare uno per uno e guardare da vicino i disegni creati da Mantero realizzati a telaio è davvero un'esperienza immersiva e sensoriale.
Entrando un pò più nello specifico per raccontarvi meglio la collezione autunno inverno 2022 che si ispira ai paesi scandinavi, Momonì ha realizzato abiti dalle silhouette morbide, con stampe su seta che rimandano all’aurora boreale ma anche alla natura di foreste incantate, bouquet di erbe spontanee e bacche di bosco. I tailleur ancor di più ci trasportano nelle giornate più fredde con tessuti di tweed di lana che emanano senso di protezione e comfort. Nessun eccesso, nessun effetto forzatamente ‘moda’, solo volumi rilassati e altissima qualità dei tessuti, pensati per avvolgersi in caldi look invernali.
Qui, si respira eleganza ed allegria con i maglioni boucle in lana e alpaca ecologica da abbinare sopra le minigonne o i midi dress stampati per camminare su un filo hippy chic di chi con la moda si racconta con creatività e libertà ogni giorno.
Per i cappotti le varietà di nuance nei tessuti double di lana sono diverse ma tutte dal sapore old style, come i capispalla in panno Casentino ovvero di lana robusta e riccioluta che utilizzata sui capi dalle vestibilità over creano un effetto classico contemporaneo.
A completare i look non abbiamo potuto tralasciare gli accessori, in particolare le borse realizzate a mano in Italia in vera pelle scamosciata nei colori coordinati con la collezione, quindi oltre agli immancabili burro e nero, troviamo delicati cammelli e brillanti turchesi.
Finalmente ora è arrivato tutto in negozio cosi potete venire a vedere anche voi tutto quello che vi ho appena raccontato, vi piacerà se anche voi come me amate una moda davvero esclusiva e di lusso che lascia parlare i materiali pregiatissimi e lavorazioni uniche invece di urlare con i loghi.
Vi aspetto a Pescara Via Sulmona 8
Fabiola