Skip to content Skip to footer

COME VESTIRSI QUANDO PIOVE IN PRIMAVERA: consigli sui giubbini uomo e donna

Le temperature sono salite ma i temporali primaverili ci sorprendono quasi ogni giorno e tutti stiamo andando in crisi, la frase che sentiamo di più in questi giorni è:

’Non si sa come dobbiamo vestirci?!’

Non andiamo nel pallone per un clima un pò impazzito, abbiamo delle soluzioni facili per dei look antipioggia selezionati per uomo e per donna.

Sul Trench, non ci piove!

 E’ il capo antipioggia per antonomasia, se in un film piove il protagonista indossa un trench, non ci sono dubbi, o meglio non ci piove!

Quindi andate sul classico con i trench di Peuterey in nylon riciclato antipioggia e antivento potete indossarli sopra qualsiasi look e avere uno stile da movie.

 

Il trench o meglio detto, impermeabile si porta benissimo su outfit quotidiani da lavoro ma nella versione corta e leggermente over della collezione di Peuterey può essere la soluzione perfetta anche su un abito da cerimonia, magari appoggiato semplicemente sulle spalle per un tocco stylish, senza farvi rovinare il mood di festa dal temporale.

 

I Trench sono universali e non passano mai di moda, sia nei modelli uomo che nelle collezioni donna il colore su cui puntare è il beige, almeno uno nell’armadio dovete averlo, in alternativa optate sul blu per restare su colori classici e facile da abbinare sempre.

Meteropatia? Punta sul colore!

Quando piove il nostro mood è già sotto terra e il caos che genera la pioggia in città di solito fa aumentare il nervosismo, ecco non piegarti a questi stati d’animo ma anzi combattili con uno look multicolor.

Effetto dopamina, se il sole non c’è, cerchiamo di produrre l’ormone della felicità con un giubbino colorato, oltre a vestire con stile migliorerai anche il tuo umore:

Nella collezione primavera/estate di Peuterey il colore non manca soprattutto nei piumini leggeri e i centogrammi che sono proposti in un’ampia gamma di nuance. Sia da uomo che donna  sono i giubbini perfetti per i più freddolosi o per chi esce presto la mattina quando ancora le temperature sono bassine.

Tempeste di moda, piovono giacche di pelle

Se anche sotto una bomba d’acqua non rinunci allo stile,il capospalla pile te è sicuramente una giacca di pelle, da portare su un abito o anche su un semplice jeans. In questa collezione uomo Peuterey ha presentato  il classico modello Sand stile bomber in due versioni, in pelle liscia e la novità in  pelle scamosciata, suede. Impeccabile in nero ma straordinario nei colori più dolci, tipo il sabbia o il blu.

Nella versione donna oltre ai colori più classici  troviamo novità insolite come il rosso grintosissimo ma anche un tenero lilla colore di stagione, bellissimo da indossare su un completo blu scuro o un abito a fiori, ti verrà voglia di ballare sotto la pioggia! 

Non dimenticare gli accessori!

Le scarpe sono il problema principale quando siamo sotto un diluvio, e pur essendo primavera dobbiamo rinunciare, ancora per qualche giorno, ai desiderati sandali, ma neanche si può uscire ad Aprile con gli stivaloni invernali… ecco direi che la soluzione migliore sono le sneakers, magari non quelle in tela ma per il resto vanno bene tutte sia per lui che per lei.

Tengono il piede bello asciutto, sono pratiche in queste giornate già stressanti e in più sono un trend di stagione quindi liberi di scegliere il vostro modello preferito!

Dai piedi alla testa, perchè l’accessorio che davvero non può mancare quando c’è un acquazzone è il cappello, che oltre a riparare dalla pioggia ci da subito un tocco di stile incredibilmente sofisticato, io ti consiglio per questa stagione il bucket, aka, il cappello alla pescatore, guarda qui quello proposto da Tommy Hilfiger che tra poco metterete anche in spiaggia per proteggervi dal sole! 

 

Ad ogni modo state tranquilli le previsioni meteo danno miglioramenti in vista… dicono!

Lascia un commento