Skip to content Skip to footer

Le originali Michael Kors

Più sono desiderabili e più rischiano di essere falsificate, sono le borse donna Michael kors. Noi in quanto rivenditori ufficiali del brand, non solo per la parte accessori ma anche abbigliamento e scarpe, vi diamo un pò di consigli per riconoscere ed acquistare solo i prodotti originali del marchio.

Michael Kors è uno dei brand di alta moda più richiesti e conosciuti in tutto il mondo, nasce in America negli anni ottanta ma famoso ovunque, dall’Europa all’Asia, dalle metropoli più glamour ai piccoli paesi di provincia lo trovi sempre.

Partito come brand specializzato in borse, ha poi completato la proposta total look con le collezioni di abbigliamento e calzature, per creare il look perfetto e coordinato dalla testa ai piedi.

Le borse del brand restano il punto forte del brand acquistate e indossate sia da donne adulte che dalle giovanissime, magari come prima borsa firmata da possedere come un tesoro, per questo spopolano nei migliori negozi del globo, che insieme ai modelli classici e intramontabili presentano stagione dopo stagione i modelli più nuovi e accattivanti.

Quando un brand è cosi popolare arriva inevitabilmente anche qualche piccolo aspetto negativo, ovvero la possibilità di essere contraffatti, imitati, falsificati, le parole sono diverse ma il punto non cambia, in giro potreste trovare modelli fake spacciati come fossero veri. 

Tra i brand di lusso Michael Kors pur essendo fra i più accessibili con dei prezzi molto al di sotto di brand competitor come Gucci, Bottega Veneta, Fendi, etc resta comunque uno dei più imitati nel mercato nero dei falsi proprio per la sua enorme richiesta. E’ un fenomeno che riguarda maggiormente le borse ed è per questo che vi ho preparato una lista di accorgimenti a cui vi consigliamo sempre di fare attenzione per riconoscere le vere e originali borse di Michael Kors.

I primi 3 consigli sono di ‘buon senso’ ovvero sono valutazioni che vi consiglio di fare sempre quando acquistate un capo firmato, sia che stiate acquistando online sia che siate in un negozio fisico: 

Il prezzo troppo basso

 

Prima di fare la scelta di una borsa firmata sono certa che vi informate in giro, sul prezzo e sui vari dettagli, fate delle ricerche online e capite qual è il prezzo di listino di partenza, poi potete cercare qualche sconto o promozione che fa sempre piacere ma se trovate un prezzo davvero troppo basso rispetto a quello di partenza, alzate le antenne, molto probabilmente è un falso.

 

Cuciture 

 

Guardate bene le cuciture, devono essere dritte! se vedete imbastiture che partono a destra e finiscono a manca o che zigzagano lungo il tessuto non è un prodotto ben fatto e l’azienda non lo metterebbe mai in vendita, ci sono controlli molto ferrei sulle finiture. 

Pertanto lasciate lì quell’articolo e andate a cercarlo altrove.

Materiale e fodera interna

Tutti sanno che le borse Michael Kors sono in vera pelle, o lo scoprirai mentre fai le ricerche di cui ti ho parlato prima. Quindi imparate a riconoscere al tatto e soprattutto dall’odore la pelle contro l’odore del pvc (ovvero plastica) con cui sono fatte le borse false. Allert: difficile da distinguere sono i modelli in pelle saffiano, tipo la Selma, che é un trattamento tipico di alcuni modelli di borse di Michael Kors, che rendono la pelle più rigida e resistente e potrebbe ingannare, ma odorate il materiale e piegatelo leggermente, capirete subito la differenza. La fodera interna è sempre tutta logata e anche le tasche sono rifinite con dettagli in pelle e con il logo.

Impossibile sbagliare!

Ultimo consiglio ma forse il più importante è…

Il negozio o sito dove state acquistando

Prima di buttarvi su un acquisto verificate la professionalità del negozio in cui siete, capite se è un rivenditore ufficiale e autorizzato, chiedete al personale se è possibile effettuare un cambio e se hanno le dusty bag o le confezioni originali del prodotto, già da questi piccoli dettagli capite se siete in un posto sicuro o altrimenti prendete la porta e andate via. Idem per quanto riguarda i siti online, leggete le recensioni e chiedete se si può fare il reso, bastano questi due indizi per orientarvi fare le vostre scelte e venire da Marynda.

Ora invece chiudo con un dettaglio specifico del brand MK a cui dovete assolutamente fare attenzione.

Dettagli in metallo

La caratteristica tipica delle shopping bag e di tutte le hand bag è il pendente dorato o argentato a cerchio con logo MK, e in generale tutte le placche in metallo, devono essere molto dure, lucide, e con la scritta del logo ben leggibile, soprattutto non devono scolorire dopo poco.

Ora che sapete tutto, potete iniziare le ricerche, fate queste importanti valutazioni e dopo che avete verificato ogni aspetto potete rilassarvi e dedicarvi semplicemente alla cosa più bella ovvero la scelta del vostro modello preferito.

Se avete dubbi su quale sia meglio per voi potete sempre farvi aiutare dai nostri commessi. 

Puoi scriverci anche su whatsapp

Mi raccomando fate acquisti consapevoli, informatevi e scegliete solo il meglio per voi!

Buono shopping 

Fabiola

Lascia un commento