Skip to content Skip to footer

Donne Marynda, viva l’8 Marzo!

8 Marzo: giornata internazionale della donna non ‘festa della donna’.

Qui da Marynda, non ci facciamo gli auguri, non ci scambiamo mimose, non facciamo una cena di gruppo, seppur siamo un’azienda fondata da donne, dove il 90% degli assunti è donna, però in questa data abbiamo un nostro rituale…

 

Ognuna di noi sceglie un look che più la ispira e dedichiamo un mini servizio fotografico ad ognuna delle donne Marynda.

Lo facciamo per celebrare  il nostro lavoro e ricordarci che ne siamo fiere, perchè il diritto al lavoro femminile non è cosi scontato, lo spazio nelle azienda a noi dedicato è limitato o peggio ostacolato.

Ogni anno in questo giorno ci soffermiamo sui nostri diritti ‘acquisiti’ e li difendiamo.

Ecco le nostre donne :

Elena mamma part time che lavora solo la mattina perché il pomeriggio si occupa dei sui due bambini.

Elena indossa un abito di Calvin Klein.

Con noi c’è Isabella da tantissimi anni e da poco ha chiesto di venuto solo il pomeriggio per potersi accudire dei suoi genitori anziani .
Isabella indossa giacca e camicia Tommy Hilfiger

Donatella, che pur essendo la più giovane del team è la nuova boss perchè per noi l’ età non è indicatore sicuro di maggiori competenze, anzi ascoltiamo e diamo molto spazio alle giovani donne in carriera e alle loro idee.

 

Donatella indossa total Look Tommy Hilfiger

Patrizia, caposaldo aziendale è con noi da decenni e condivide con il sacrificio di lavorare e gestire la famiglia con equilibrio e indispensabile tanta organizzazione.

Patrizia ha scelto Carla Ruiz

Infine ci siamo io e mia mamma, fare impresa essendo donne è ancora una strada in salita, non hai sostegni statali in caso di malattia o maternità, giusto per citare un paio di limiti che abbiamo incontrato nel percorso solo di quest’anno.

Fabiola indossa un look casual Elisabetta Franchi

Marinda indossa abito Elisabetta Franchi

Le esigenze professionali  delle donne sono differenti tra loro e complesse in quanto ancora nel 2024 sono le uniche a farsi carico delle necessità della famiglia. Solo poche aziende riescono a capire e venire incontro a queste richieste con flessibilità e umanità quando non è cosi le donne sono costrette a lasciare il lavoro nella stragrande maggioranza dei casi.

Oggi 8 Marzo portiamo all’attenzione queste situazioni (comuni a tutte) e se c’è qualcosa che si può fare cerchiamo di farlo, per noi e per le nostre sorelle.
Certo che pesanti le donne che parlano di cose serie, non vi basta una mimosa e gli auguri?!
Non vi ho ancora detto che questo giorno ci divertiamo da morire!
Per sbirciare un pò di più sui nostri look e sulle nuove collezioni donna clicca qui o ti aspettiamo in negozio

Tutto il team Marynda!

 

Lascia un commento