Skip to content Skip to footer

Qual è il piumino più caldo?

Un nuovo inverno è alle porte e ovviamente il capospalla o cappotto è il protagonista!

E’ impensabile affrontare l’inverno senza un valido giubbotto o piumino, se pensi che quello che hai già, abbia fatto il suo dovere negli anni passati ma è il momento di sostituirlo, leggi la nostra guida per scegliere il capo migliore.

Qual è il cappotto più caldo in assoluto?

Senza ombra di dubbio il piumino è il capo più caldo in assoluto ma non sono tutti uguali, è molto importante analizzare vari elementi per definirne la qualità. Prima cosa da capire è: con che tipo di imbottitura è confezionato, se in piuma d’oca o ovatta ecologica; che quantità di imbottitura?; con quale  che tipo di tessuto esterno è realizzato il capo?;  e infine non sottovalutare neanche anche le cuciture (se di scarsa qualità le piume escono e le perderai nel tempo!) ….  immaginavi di dover fare attenzione a tutti questi dettagli ?

Ti aiutiamo noi di Marynda a capire le varie differenze, quando si tratta di giacche calde noi siamo davvero esperti e abbiamo una miriade di modelli ognuno con le sue caratteristiche, dovrai solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Soffri davvero il freddo quindi vuoi sapere subito qual è la giacca più calda in assoluto?

Sicuramente la piuma d’oca è il materiale più isolante di tutti che tiene caldo anche a basse temperature e idrorepellente per natura, hai presente in che ambiente vivono le oche? se stanno belle tranquille su laghi ghiacciati, costantemente immerse in acqua, un motivo ci sarà!

Per questo motivo una casa di moda specialista in capispalla come Peuterey sceglie per moltissimi suoi modelli questo tipo di imbottitura tradizionale abbinandola sempre con tessuti esterni di alta tecnologia quindi resistenti alle intemperie più estreme ma allo stesso tempo leggeri e morbidi al tatto. Come per esempio il modello Takan da donna oppure il modello Lich da uomo entrambi questi due piumini sono garantiti per mantenere il calore corporeo fino a temperature esterne di -15° , grazie anche ai cappucci e alle pellicce l’effetto isolante è totale.

I capispalla Peuterey sono i più caldi e conosciuti in Italia dai clienti più esigenti, infatti il nome del brand riprende proprio il nome di una delle due cime del Monte Bianco ad indicare le origini alpine e montane dell’identità di questa casa che poi man mano è diventata famosa anche fuori dai circuiti più tecnici.

Quali sono i piumini donna più caldi della collezione inverno 2022?

Nella collezione donna i capi più caldi del marchio sono proprio il Seriola, il Takan, l’Itoka giacche davvero imbattibili per condizioni climatiche rigide o per chi si ritiene davvero freddolosa, allo stesso tempo rispetto a tante altre marche tecniche qui il design dei capi è molto femminile con silhouette pensate per esaltare l’estetica e le esigenze di una donna metropolitana e dinamica. Inoltre l’infinita varietà di proposte colore apre ad una scelta varia per ogni gusto o stile, qui non si deve scendere a compromessi tra bellezza e calore.

Quali sono i piumini uomo più caldi della collezione inverno 2022?

Per quanto riguarda i modelli maschili i capi più caldi sono sicuramente Kasa e il Tipeka, le caratteristiche tecniche dei tessuti, i vari dettagli che arricchiscono i capi di elementi accessori come cappuccio, polsini antivento e tessuti ripstop anti rottura e strappi rendono i capi Peuterey tra i preferiti degli uomini più pratici ma contemporaneamente adatti anche alle uscite più formali di lavoro o tra amici.

I piumino ecologici sono molto caldi?

Esistono anche altri tipi di imbottitura altrettanto valide come le ovatte ecologiche in tecnologie primaloft , un tessuto innovativo caldo e leggero utilizzato ormai sempre più spesso come alternativa ecologica sia da Peuterey che tanti altri marchi come Tommy Hilfiger e Calvin Klein, in quanto confermano le stesse proprietà di calore, senza invidiare nulla alla piuma d’oca. clicca qui per guardare alcune proposte.

Un piumino può durare una vita intera?

Sicuramente la durata di capi di altissima qualità come nel caso di Peuterey è sicuramente decennale se non oltre, la qualità della realizzazione dei piumini e i materiali garantiscono resistenza all’usura del tempo, ma contemporaneamente le tecnologie dei filati evolve anno dopo anno per questo motivo i piumini sia in piuma che con imbottitura artificiale, dopo alcuni anni è consigliato sostituirli con un capo più aggiornato non solo per le caratteristiche estetiche che sicuramente hanno un’importanza fondamentale nella scelta del proprio capospalla ma anche per un aspetto puramente di performance.

Ricordatevi che se utilizzato normalmente il capospalla durante l’inverno è uno degli indumenti più ‘vissuti’ solitamente lo indossate 7 giorni su 7 e per varie ore al giorno, subisce comunque lo stress dei movimenti costanti e delle intemperie esterne come pioggia, acqua e anche il sole (che sui tessuti è comunque aggressivo come sulla nostra pelle), per questo va acquistato un capo che sia in grado di resistere bene altrimenti non possiamo essere certi di una protezione corporea al 100%, quando pensate di risparmiare siete certi che nel lungo termine abbiate fatto la scelta giusta per il vostro benessere?

I tessuti e i materiali sono costantemente in aggiornamento scientifico e soprattutto case di moda specializzate in questi articoli come Peuterey, ogni inverno presentano nelle loro collezioni non solo tanti nuovi modelli di design e varietà di colori ma anche nuovi tessuti, nuovi brevetti tecnologici specifici per l’isolamento termico e la resistenza all’acqua, materiali che raggiungono maggiore leggerezza e compattezza. Ecco perchè ogni anno i capispalla di Peuterey tendono ad assottigliarsi, alleggerirsi, diventano sempre più flessibili e confortevoli pur mantenendo le loro qualità termiche e di calore.

Un ragionamento importante che bisogna fare per la scelta del piumino è anche le proprie esigenze, ovvero se non state pensando di andare al Polo Nord e se  non abitate in zone d’italia particolarmente fredde o di montagna, ecco magari per voi abbiamo anche soluzione più pratiche e comode come lHonovacapo da uomo corto e ultra colorato è un Best Seller di Peuterey, uno dei modelli storici, particolarmente amato dai più sportivi o i più glamour per via dell’ampia scelta di colori mai scontati.

Un mito da sfatare è che le donne sono tutte freddolose, assolutamente no, moltissime prediligono i capi corti che si portano benissimo abbinati a gonne o vestitini; ogni anno Peuterey ci delizia con dei piumini medi spettacolari e quest’anno hanno scelto dei materiali metallizzati effetto perla che stanno davvero facendo impazzire le più feshioniste, il Desmot sia nel color blu che in color cappuccino oppure il modello Fusion con il suo collo in pelliccia e i tanti colori, sono nella wishlist di molte.

Ricordatevi che la percezione del freddo è prettamente personale quindi ogni valutazione è relativa ad un giudizio soggettivo non vogliamo condizionare le vostre scelte pertanto diteci bene le vostre esigenze, le abitudini e chiedeteci senza timore che tipo di caratteristiche deve avere per voi il cappotto dei vostri sogni e noi vi aiuteremo proponendovi le alternative più vicine alle vostre richieste, saremo davvero felici di spiegarvi le differenze di ogni capo per scegliere secondo il vostro gusto personale.

di Fabiola Palladoro

Lascia un commento